SWORD 6.6.44

About

“Non c’è niente di più serio e più coinvolgente del gioco di un bambino . E in questa sua serità è molto simile ad un artista intento al suo lavoro. Come artista, anche il bambino trasforma la realtà, la reinventa, la rappresenta in modo simbolico riflettendo le sue fantasie e i suoi desideri.” Silvia Veggetti Finzi “A Piccoli Passi”

Una passione che ha origini lontane nel tempo.

Giacomo Zanellati fin da piccolo amava creare divise fantasiose con scarti di pellame per le sue intere legioni di soldatini, dando sfogo ad una innata creatività.
Ed è da li che Giacomo, seconda generazione nell’arte pellettiera, fa i primi passi nella MA.GI srl, azienda di famiglia fondata negli anni ’70 con sede a Ravenna.

Quello che era nato come un gioco si trasferisce nella creazione di capi in pelle realizzati per lui stesso e presto, ed in modo del tutto naturale, diventano argomenti per il business futuro con la fondazione nel 1998 del brand SWORD 6.6.44.

Il nome porta con sé un lato giocoso e onirico: un riferimento implicito allo sbarco in Normandia volto a raccontare lo “sbarco” del giovane designer nel mondo della moda.
Un’identità e una filosofia ben precisa: ogni capo realizzato ha un’anima e l’elemento personale ed espressivo racconta, attraverso l’arte manifatturiera, i diversi momenti della vita. Il saper fare unito all’istinto creativo si traduce in una continua ricerca di materiali naturali e finiture pregiate. Il perfect fit dal design lineare ha come elemento distintivo note irriverenti giocate sui dettagli dall’attitude rock, tanto riconoscibili da diventare un vero e proprio state of mind. 

Capi grintosi dai diversi lavaggi e una vasta gamma di colori che spazia dai toni neutri alle tonalità più accese, raccontano l’estro di quel bambino che giocava e rappresentava i propri sogni e fantasie in un arcobaleno di colori. SWORD 6.6.44 è un eccellente testimone dei tempi in continuo cambiamento e del susseguirsi inarrestabile dei trend. 

In nome di una lunga tradizione e di un patrimonio di segreti e abilità manuali tramandate da generazione in generazione, il brand racconta la creatività Made in Italy per capi autentici. 

Dallo stile allo spirito dal 2014 l’estetica di
SWORD 6.6.44 diventa anche impegno sociale e si concretizza nella collaborazione con La Venenta, la Cooperativa Italiana che sostiene donne sole o con figli, con disagi e difficoltà. Una selezione dei capi prodotti da SWORD 6.6.44 viene dipinta e customizzata a mano dalle mamme della Comunità, che talvolta traggono ispirazione dai disegni realizzati dai loro bambini.
Pezzi unici, espressione concreta di idee che non hanno barriere